Per informazioni » (+39) 095 644152
Per informazioni » (+39) 095 644152
Da questo luogo il Santuario allarga le sue mura... dove il cielo e la terra si toccano e la grazia di Dio scorre su chi lo invoca con cuore sincero, fai tue le inziative che la Madre di Dio suggerisce.
Nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco e che si aprirà il prossimo 11 dicembre, il Santuario di Vena avrà l’occasione di vivere una stagione di rinnovata centralità pastorale nel contesto della Diocesi di Acireale. È stato infatti lo stesso vescovo, mons. Antonino Raspanti, ad annunciare, nel corso dell’annuale solennità della Madonna della Vena, la scelta del tempio mariano nel comune di Piedimonte Etneo quale “Porta Santa” per le indulgenze.
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
PIEDIMONTE ETNEO
OGGETTO: Anno Santo Straordinario della Misericordia nel Santuario Mariano di Vena di Piedimonte Etneo. Richiesta Compartecipazione.
Noi sottoscritti firmatari, nella qualità di amici, frequentatori e devoti della Madonna di Vena, in occasione della circostanza mondiale indicata in oggetto, chiediamo alla S.V. di volere attuare tutte quelle iniziative volte a far si che l'avvenimento, possa trovare la giusta rispondenza che merita, attraverso tutti quei preparativi che si renderanno necessari.
Quasi un diario dalla missione
La tradizione dice che è stata inviata dal Papa S.Gregorio Magno,
La Gioia del donare
E' un dono grande poter esprimere il proprio segno per dare un'ala di bellezza e di decoro al Santuario
LA MACCHINA DA GUERRA, CHE BELLA IDEA!!
E' l'unica "macchina da guerra" in cui la vita mi ha insegnato a credere. Nulla è più potente della preghiera,
Le riserve
Il nostro cuore deve essere come un serbatoio, pieno di preghiera e di Dio.
IL CANTICO
Vorrei esprimere il mio canto al Signore per questa Chiesa.
Il dono
Ravviva il dono di Dio che è in te(2Tim 1, 6)
La cisterna
Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza(Is 12, 3)