Per informazioni » (+39) 095 644152

  • benvenuti al Santuario

    La Glicofilusa (la dolce amante), di Vena vi dà il benvenuto e vi accoglie a braccia aperte.
prev next

SS Messe in Santuario

Tutte le domeniche dell'anno ore 11.00 -
Messe Vespertine
:
- nell'orario solare ore 17.30 -  ad Aprile, Maggio,  Settembre e Ottobre ore 18.30 - da Giugno ad Agosto ore 19.30

 

Da Domenica 29 Ottobre la Messa della Sera sarà alle 17.30

 

Pagina Facebook del Santuario:
IL SACRO FONTE DELLA VENA

Appuntamenti del mese

- Sabato 2 Dicembre ore 19 Preghiera di Liberazione - Venerdi 8 Dicembre 14 Immacolata SS. Messe ore 11 e 17.30 - Sabato 9 Dicembre ore 19.00 Ritiro Spirituale a cura di don Attilio Cangemi - Venerdì 15 Dicembre ore 19.30 Preghiera di Guarigione  - Sabato 23 Dicembre ore 19.30  Preghiera di Liberazione - Domenica 24 Dicembre SS Messe ore 11.00 - 22.00  - Lunedì 25 Dicembre Natale S. Messe ore 11.00 - 17.30, ore 13.00 Pranzo con le Famiglie sole (su prenotazione) - Sabato 30 Dicembre  ore 18.30 Preghiera di Guarigione Spirituale  ore 20.30 Natale Insieme a Vena (con prenotazione) Domenica 31 Dicembre ore 18.30  Un ora con Gesù per un Grazie e un Anticipo di fiducia.

Nella Preghiera il Signore ci parla

- Dal 5 al 10 Dicembre 2017 -  Pellegrinaggio a Medjugorie

- 11 Febbraio 2018 - Pellegrinaggio a Lourdes

- Dal 23 al 25  Febbraio 2018 - Ritirio di Febbraio con Don Vigilio Covi  

vena programma"O Vergine gloriosa, Madonna Santissima della Vena, quando la tua venerata immagine si fermò nel luogo prescento all'erezione di questo Santurario, una vena d'acqua scaturì dall'arido suolo. Quello fu un grande prodigio e nello stesso tempo un simbolo della tua potenza.
Tu sei il canale misterioso, per cui l'acqua della Grazia arriva alle nostre anime. Deh! Ottienici che possiamo avere sempre sete di quest'acqua divina che non sazia mai sicchè, vivendo ognora fedeli alla Grazia in questa vita, possiamo raggiungere la gloria eterna nell'altra".

S. Annibale Maria Di Francia

 

2/3 Settembre

2017

SABATO 2 SETTEMBRE
SOLENNITA' DELLA BEATA VERGINE MARIA DELLA VENA

Ore 9.00  - S. Messa
Ore 16.00 - Adorazione Eucaristica
Ore 18.00 - Processione Eucaristica, Coroncina
Ore 19.30 - S. Messa presieduta dal nosto Vescovo Mons. Antonino Raspanti, animata dalla Comunità Parrocchiale S. Maria della Pace e dal Gruppo Musicale "Onde Verdi 72" di Tremestieri Etneo.
Ore 20.30 - Presentazione del romanzo "E' ancor di più Dalla Scala di Giacobbe al Santuario di S. Maria della Vena" della Prof.ssa Milly Bracciante.
Sarà relatrice la Preside prof.ssa Zina Bianca.
Interverranno: Cristina di Lagopesce - scrittrice innografica; don Carmelo La Rosa - Rettore del Santuario; dott. Giuseppe Maimone - editore; l'Autrice Milly Bracciante; Il Vescovo di Acireale Mons. Antonino Raspanti;
Intervalli musicali a cura del Gruppo musicale "Onde Verdi 72" di Tremestieri Etneo.

DOMENICA 3 SETTEMBRE
MEMORIA LITURGICA DI SAN GREGORIO MAGNO

Ore 9.00 - S. Messa Animata dalla Gioventù Ardente Mariana;
Ore 11.00 - S. Messa Solenne Animata dal Coro "Rose di Gerico";
Ore 17.00 - Solenne Uscita della Statua della Madonna, sul piazzale del Santuario e Processione per le vie del Paese.
Ore 18.00 - S. Messa Anita dal Coro S. Ignazio di Piedimonte Etneo - Al rientro della Processione S. Messa presieduta dal Vicario Generale della nosta Diocesi Mons. Giovanni Mammino, animata dalla Corale "S. Agata V. e M" di Catania.
Ore 21.00 - Concerto di Canti Mariani, a cura della Corale "S. Agata V. e M." di Catania

Nei giorni del Triduo e della Festa c'è la possibilità di trovare Confessori per accostarsi al Sacramento della Confessione, sopratutto negli orari liberi dalle Celebrazioni.

Scarica il programma per tutti gli appuntamenti:

Ultime news

Itinerari di Fede

  • Proposte dal Santuario

    glicofilusa venaCarissimi,
    con gioia, certo che la Vergine Maria di Vena ci accompagna in questo itinerario di fede, vi comunico le inziative di preghiera, e di accrescimento spirituale che ci vedranno insieme nelle seguenti date:

Almanacco Liturgico

Vita del Santuario

  • Il santuario di Vena di Piedimonte sarà “Porta Santa” nel Giubileo della Misericordia

    Nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco e che si aprirà il prossimo 11 dicembre, il Santuario di Vena avrà l’occasione di vivere una stagione di rinnovata centralità pastorale nel contesto della Diocesi di Acireale. È stato infatti lo stesso vescovo, mons. Antonino Raspanti, ad annunciare, nel corso dell’annuale solennità della Madonna della Vena, la scelta del tempio mariano nel comune di Piedimonte Etneo quale “Porta Santa” per le indulgenze.

  • Richiesta compartecipazione al Comune di Piedimonte Etneo

    AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
                                        PIEDIMONTE ETNEO


        OGGETTO: Anno Santo Straordinario della Misericordia nel Santuario Mariano di Vena di Piedimonte Etneo. Richiesta Compartecipazione.

        Noi sottoscritti firmatari, nella qualità di amici, frequentatori e devoti della Madonna di Vena, in occasione della circostanza mondiale indicata in oggetto, chiediamo alla S.V. di volere attuare tutte quelle iniziative volte a far si che l'avvenimento, possa trovare la giusta rispondenza che merita, attraverso tutti quei preparativi che si renderanno necessari.

  • Eremiti fra la folla

    Quasi un diario dalla missione

    missione albania

     

Commenti Recenti